CONTINUANO A PIENO RITMO LE ATTIVITA’ DI AVIS MONTICHIARI

PICKContinuano a pieno ritmo le attività della sezione Avis Montichiari: dalla riapertura a febbraio si sono susseguite molte date per le donazioni, con quantità importanti di sacche di sangue raccolte. Una volta al mese proseguono le mattinate dedicate a visite e prelievi per aspiranti nuovi donatori, finora circa un centinaio!! È una grande soddisfazione per il Presidente Bettenzoli, per il Direttore Sanitario dott.ssa Giansiracusa, il vice dott. Tieghi e per tutti i collaboratori che con la loro presenza curano e supportano ogni volta l’organizzazione. Numeri confortanti di avisini attivi, chiamati su appuntamento da Avis o che prenotano loro stessi telefonicamente o sull’app Avisnet, confermano un’ottima ripartenza per la nostra sede, grazie ad una brillante squadra che lavora con spirito di solidarietà, amicizia, passione, per tornare come e meglio del periodo pre- pandemia. Tuttavia non bisogna mai abbassare la guardia- raccomanda Bettenzoli-  per questo Avis Montichiari è stato presente con lo stand, in collaborazione con Aido, alla notte bianca organizzata dal Comune l’8 luglio, con gadget e opuscoli informativi; il 22 luglio alla cena in bianco in Piazza S. Maria a cura della Consulta Giovani, omaggiando i presenti con ghirlande bianche. Suggestivo a giugno nella giornata mondiale del donatore il Castello Bonoris illuminato di rosso, per ringraziare le donatrici e i donatori monteclarensi e tenere alta l’attenzione sul valore del dono di sangue. Proporsi sul territorio con questi eventi risulta una carta vincente, per promuovere e sensibilizzare soprattutto i giovani al dono del sangue, infatti in entrambe le serate sono state raccolte nuove adesioni. Efficace si è rivelata fin da subito la convenzione ANCI con il Comune, per segnalare nuovi possibili donatori tra coloro che si recano all’anagrafe e, visto finora il buon esito di queste iniziative, in Avis c’è fermento per altre proposte che porteranno alla grande festa del 2024, per raggruppare in un’unica celebrazione il 70 ° (non celebrato nel 2020 causa pandemia) e il 75° anno di fondazione della nostra sezione. Un grazie da parte di Bettenzoli va agli avisini e ai collaboratori; ringraziamenti contraccambiati per il suo impegno ed entusiasmo, rinnovandogli anche le nostre congratulazioni per il Premio San Pancrazio, ricevuto in giugno dall’ideatore Danilo Mor al Gardaforum. Un riconoscimento importante per il lavoro svolto in tanti anni: consigliere nell’Avis locale e provinciale, precedentemente 2 mandati consecutivi Presidente Avis Montichiari e dal 2021 ancora Presidente. Le prossime date di donazione saranno: 11 settembre, 23 settembre, 15 ottobre, 27 ottobre, 5 novembre, 4 dicembre, 23 dicembre. Per prenotarsi tel. allo 0309651693 il sabato mattina dalle 10 alle 12, inviando una mail a segreteria@avismontichiari.it; sull’App Avis-net, oppure tutti i giorni al 3534434200 (se non attivo sarete richiamati nel più breve tempo possibile).

ORNELLA OLFI- addetta stampa Avis Montichiari